Changelog

20.01.55 – 15/09/2023
– Importazione xml acquisto: gestione automatica ‘&’ in Denominazione Fornitore
– Righe in xml fattura elettronica: rimozione automatica spazi iniziali/finali
– Lista fatture: Mostra totali tiene in considerazione Autofatture e Note di Credito
– Pagine di elenchi e liste: stampa diretta in PDF
– Riassunto cantieri: aggiunta IVA in conversione da rapportini a fattura
– Riassunto cantieri: ottimizzata la ricerca e stampa dei risultati
– Rapporto di servizio: se ricarico cantiene non settato, nascondi % ricarico in lista articoli
– Fattura elettronica: fix sconto a 2 decimali
– Fattura elettronica: se cliente estero, imposta in automatico CAP a 00000 e Provincia a EE
– Emissione RiBa: se richiesta compilazione ABI/CAB, salva in automatico in anagrafica cliente per utilizzo futuro
– Fix minori e rimozione campi non utilizzati

20.01.54 – 18/07/2023
– Anag. cliente/fornitore: aggiunto pulsante per conversione Fornitore in Cliente e viceversa
– Eliminazione Fornitore: fix eliminazione contatti associati
– Costi aziendali: fix protocollo a 1
– Costi aziendali: aggiunto nuovo registro acquisti per differenziale la numerazione autofatture integrative di ritordo dall’SDI

20.01.53 – 12/07/2023
– Costi aziendali: conteggio fatture da importare – rimosso filtro TIMEZONE per maggiore accuratezza nella ricerca
– Costi aziendali: introdotto SQL per ricerca fatture già importate
– Costi aziendali: se fatture da importare maggiore di 100 – non effettua il conteggio preciso, per aumentarne la velocità
– Fatture proforma: castelletto IVA fino a 3 IVA differenti
– Lista fornitori: fix pulsante TROVA
– Riassunto cantieri: stampa direttamente in PDF
– Lista cantieri: stampa direttamente in PDF
– Lista rapportini: stampa direttamente in PDF
– Modifica scadenze in fatture vendita/acquisto: fix aggiornamento descrizione in Agenda

20.01.52 – 20/06/2023
– Costi aziendali: ottimizzata visualizzazione al primo ingresso scheda
– Messaggio aggiornamenti disponibili: possibilità di nascondere avviso da menu Parametri-Configurazione

20.01.51 – 14/06/2023
– XML Fattura elettronica: fix decimali in ‘DatiRiepilogo’ in caso di importi negativi interi.
– Documenti rapportini: fix durante gli aggiornamenti i documenti del rapportino venivano migrati ma perdevano l’associazione con il rapportino.

20.01.50 – 09/06/2023
– Documenti: per ogni singolo documento è possibile settare la dimensione delle righe doc.
– Anag. cliente: aggiunto pulsante per creazione DDT
– Ordine cliente: ripristinato pulsante ‘Trasforma’

20.01.49 – 26/04/2023
– Preventivi: aggiunto pulsante applicazione Iva di massa
– Preventivi: aggiunto riga divisoria dopo Oggetto
– Preventivi: fix stampa ‘Descrizione dettagliata’
– Fatture di acquisto: aggiunta opzione nel filtro lista per omettere visualizzazione autofatture
– Fatture di acquisto: velocizzato import Fatture elettroniche da SDI
– Fatture di acquisto: le fatture elettroniche ora vengono recuperate in ordine crescente di ricezione SDI
– Fatture di acquisto: corretta numerazione Protocollo durante import a ridosso di un nuovo anno
– Fatture di acquisto: il numero delle fattura ancora da importare ora è sincronizzato, anche se si verificano errori/timeout di connessione durante l’import
– Fatture di vendita: aggiunto pulsante per export XML
– Fatture di vendita: se fattura duplicata, aggiunto pulsante per aggiornamento stato
– Cantiere – lista rapportini: fix selezione rapportini per set stato fatturazione di massa
– DDT in uscita a fornitore: stampa diretta in PDF

20.01.48 – 21/03/2023
– Scadenze fatture: forzata la stampa a 2 decimali anche se seconda cifra è zero
– Fix campo IBAN omesso se vuoto in XML fattura elettronica
– Preventivi: aggiunto checkbox per omettere stampa annotazioni header
– Impostazioni documenti: aggiunta possibilità di scegliere spaziatura tra righe documenti (standard o estesa [+5px])
– Rapportini: aggiunte impostazioni colore e stampa diretta in PDF
– Ottimizzazioni grafiche varie sulle stampe

20.01.47 – 15/02/2023
– Lista articoli: aggiunto export di massa documentale associato
– Automezzi: tabella documenti/note con file allegato non più obbligatorio
– Preventivi: aggiunto flag per nascondere prezzo totale
– Correzioni grafiche e fix minori

20.01.46 – 10/02/2023
– Partitario fornitori: corretto filtro rapido
– Riassunto cantieri – generazione proforma/fatture: cliente compilato in automatico e rimosse righe di nota vuote
– Impostazioni preventivi: aggiunto campo per inserire campo con titolo personalizzato nell’header del documento (default: Termini di pagamento)
– Preventivi: possibilità di stampare/non stampare il campo destinazione sul preventivo

20.01.45 – 03/02/2023
– Preventivi: aggiunto campo per destinazione diversa
– Preventivi: aggiunta pagina con descrizione dettagliata, con possibilità di stampa da accodare al preventivo
– Preventivi: aggiunta voce (TOTALE PARZIALE) nelle righe dei totali parziali
– Automezzi – documenti: aggiunta colonna costi
– Impostazioni personalizzazione documenti: rimossa personalizzazione colori dei documenti tramite immagini, aggiunta personalizzazione tramite palette colori.
– Stampe: le stampe fatture/preventivi/ordini/DDT sono state ottimizzate e viene generato in automatico il relativo PDF

20.01.44 – 15/12/2022
– Fattura elettronica: corretto inserimento in xml di importi inferiori a 1 euro sul totale documento e dati ritenuta

20.01.43 – 30/11/2022
– Riassunto cantieri: corretta stampa

20.01.42 – 24/11/2022
– Lista contatti: aggiunta colonna “Note”
– Lista rapportini: aggiunta colonna “Cliente” e “Lavori eseguiti”
– Rapportini – inserimento articoli: mostra alert se calcolo prezzo impostato a “Costo articolo + % ric. cantiere”
– Riassunto cantieri: corretta ricerca su opzione selezionata: “Cliente”
– Alert scadenza: mostra avviso differente in base ai giorni residui “Note”

20.01.41 – 17/11/2022
– Accettata “E commerciale” in Ragione Sociale e righe documenti, per XML fattura elettronica
– Riabilitato spostamento tra i campi con tasto TAB, nei DDT

20.01.40 – 10/11/2022
– Fix export di massa fatture clienti in PDF

20.01.39 – 03/11/2022
– Rimosso pulsante doppio di creazione XML fattura elettronica
– Fatturazione elettronica: pulizia automatica caratteri speciali non ammessi in XML e rimossi spazi superflui
– (Windows/MacOS) Creazione automatica della cartella “FattureElettroniche” su desktop se non già presente

20.01.38 – 14/10/2022
– Corretto pulsante “Vai a preventivo” da Cantiere

20.01.37 – 06/10/2022
– Modificato calcolo manodopera EXTRA in Analisi cantiere/Riassunto cantiere anche per cantieri di tipo “a corpo”
– Aggiunto tipo documento TD28 (fattura elettronica)
– Versione Windows: non installa OpenSSL se già presente nel sistema

20.01.36 – 31/08/2022
– Aggiunta gestione autofatture in costi aziendali, aggiunta tipologia documento “Autofatture” per non inserimento scadenze

20.01.35 – 26/04/2022
– Aggiunta gestione completa autofatture da generare per ricezione fattura con N6.X con Reverse Charge interno, oppure con inserimento manuale fornitore intra o extra europeo, da impostare registri iva dedicati nelle impostazioni numerazione documenti.
– Migliorata trasformazione documenti se trasformati in stesso tipo documento

20.01.34 – 21/03/2022
– Migliorato sistema ti trasformazione documenti, permette la selezione multipla delle righe da trasformare ed accodarle ad un’altro documento già esistente

20.01.33 – 10/03/2022
– Modificato recupero Nome fornitore da lista costi aziendali dopo modifica
– Aggiunta possibilità di gestione aliquote iva su singolo documenti in consuntivi cliente, con scelta stampa iva dettagliata

20.01.32 – 03/02/2022
– Modificato filtro per elaborazione riassunto cantieri per extra e area
– Aggiornata entrata nei documenti, pulisce chek solo se presenti
– Modificata trasformazione documenti da fatture pro forma fornitori

20.01.31 – 31/01/2022
– Modificato sistema di eliminazione righe articoli/servizi in documenti, permette l’eliminazione multipla
– Aggiunto filtro Area Cantiere in riassunto cantiere, e migliorato filtro extra

20.01.30 – 17/01/2022
– Aggiunta gestione fatture ricevute da ws lette/non lette
– Modificato numerazione gestione documenti produzione per anno
– Spostata stampa DDT a sinistra di 7 px
– Aggiunta possibilità di memorizzazione in anagrafica delle informazioni relative alla dichiarazione di intento

20.01.29 – 20/12/2021
– Aggiunta possibilità di ricezione dei tracciato semplificato
– Aggiunta possibilità di decodificare fatture con CDATA

20.01.28 – 16/11/2021
– Aggiunta gestione dichiarazione di intento in fattura elettronica, selezionando una aliquota iva con natura N3.5 richiede obbligatoriamente l’indicazione del numero e data della dichiarazione di intento
– Aggiunta sezione di visualizzazione azienda in gestione, con possibiltà di evidenziare un colore in parametri
– Corretta gestione tipodocumento alla modifica della data dopo aver generato la fattura dalla gestione della fatturazione da DDT

20.01.27 – 19/10/2021
– Aggiunta gestione di interruzioni di connettività per ricezione fatture elettroniche per migliorare il servizio di invio e ricezione automatica

20.01.26 – 07/10/2021
– Aggiunta possibilità di nascondere dati istituto bancario su fattura cliente in invio/creazione xml
– Modificata ricerca massiva di notifiche stato fatture clienti

20.01.25 – 01/10/2021
– Migliorato gestione errori sconto fatturazione su totale fatture clienti
– Aggiunto gestione clienti san marino con nuovo codice sdi apposta 2R4GTO8

20.01.24 – 08/09/2021
– Aggiunto pulsante per il download del pdf collegato alla fattura di acquisto
– Aumentato tempo di risposta per il download dei file dei doucumenti di acquisto

20.01.23 – 23/08/2021
– Migliorati messaggi errore controlli Fatture Clienti
– Migliorati gestione numerici fatture elettroniche
– Aggiunto Campo sconto/maggiorazione su totale documento fatture elettroniche

20.01.22 – 16/07/2021
– Miglioramenti gestione WS Bluedi

20.01.21 – 14/07/2021
– Aggiunto pulsante storna fatture per creare nota credito direttamente dalla fattura. (posizionato in scheda scadenze)
– Aggiunta gestione dei bolli automatici in fatture con esenzione >= 77,47 con possibilità di addebitare il costo al cliente. (impostazione dei valori nella sezione parametri, scheda configurazione)
– Forzato il blocco della numerazione fatture duplicazione
– Aggiunta sezione changelog (parametri, scheda changelog)

20.01.20 – 01/07/2021
– Aggiunta notifica all’apertura di aggiornamento disponibile

20.01.19 – 17/06/2021
– Aggiunta possibilità di creare tutti i tipi di documenti disponibili dall’agenzia delle entrate
– Aggiunta possibilità di impostare nelle serie numerazione tipologia di default per tipo documento

20.01.18 – 07/06/2021
– Aggiunta possibilità di ricevere più notifiche per le fatture inviate alle pubbliche amministrazioni (solo per Invio automatico Blue Instant)
– Aggiunta gestione di notifiche intermedie da WS (solo per Invio automatico Blue Instant)